Amatrice – Nommisci – Cardito – Rifugio delle Serre – Amatrice

amatrice-nommisci-cardito.jpg

Scarica il tracciato in formato GPX

DESCRIZIONE

  • Km totali 29
  • Dislivello 616 metri

La traccia parte da Colletroio raggiungibile da Amatrice percorrendo la S.S. 260 per l’Aquila

Arrivati al bivio di Nommisci si gira a sx, si prende la strada asfaltata che porta alla frazione Colletroio. si prosegue per la frazione Nommisci sempre su strada asfaltata, si entra nel paese si prosegue per la strada in sanpietrini, fino alla fine del paese dove inizia una strada sterrata bianca.

Al ripetitore Telecom andate a sx, poi sempre dritto su sterrata, fino a riprendere la strada asfaltata che porta a Poggio Cancelli.

Da Poggio Cancelli prendere la strada asfaltata numero 577 in direzione Amatrice: arrivati all’ex Casa Cantoniera (dove vedete il fontanile) girare a dx, proseguire sempre dritto fino ad arrivare al Rifugio delle Serre. Dal rifugio prendere la strada bianca a sx fino ad arrivare ad un incrocio e girare a sx per la pineta.  Attraversare il prato dopo la pineta per poi riprendere il secondo tratto di pineta, proseguire sempre dritto per incrociare ancora una volta la strada asfaltata numero 577 verso dx. dopo circa 200 metri girare a sinistra per prendere la strada sterrata Malopasso che vi portera’ fino a Villa San Cipriano per poi proseguire per Amatrice

Il tratto di strada sterrata da Nommisci fino a riprendere la strada asfaltata e’ molto semplice. I tratti in pendenza sono del 8% max 10%.

Il tratto che va da Malopasso alle panchine in legno è molto tecnico. In alcuni punti i tratti in discesa arrivano al 13%. I sassi che si trovano sul percorso sono scivolosi

Il secondo tratto, dalle panchine fino a Villa San Cipriano, è molto tecnico per la presenza di molti sassi sul percorso e per la ripidità di alcuni punti.

 

Condividi

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top