COMUNICAZIONE ai SOCI *11 giugno 2012 *

Ai Soci della
Sezione CAI di Amatrice
oggetto: PRIMA CICLOESCURSIONE ED EVENTI GIUGNO 2012

Ho il piacere di comunicarvi che lo scorso 10 giugno ha avuto luogo la prima ciclo escursione della nostra Sezione. Il percorso di difficoltà MC-MC+ (media) si è sviluppato sull’itinerario Umito-Amatrice attraverso il valico della Macera della Morte a 2073 m s.l.m. ed ha visto la partecipazione di 20 cicloescursionisti appartenenti alle Sezioni CAI di Amatrice, Ascoli Piceno e S.Benedetto del Tronto. L’evento inserito nel progetto “Salaria CAI 150 4 Regioni senza Confini” è stato affiancato anche dall’escursione a piedi Castiglione –Tornimparte organizzata dalla Sezione CAI de L’Aquila ed ha visto la partecipazione di oltre 180 escursionisti provenienti da tutte le Sezioni promotrici del progetto.

Ringrazio i Soci che si sono impegnati in questo duplice appuntamento.
Per il ciclo escursionismo: Virginio Santarelli e Luciano Mezzetti, pionieri per la nostra Sezione di questa nuova disciplina CAI, Catia ed Onorina per l’organizzazione dell’accoglienza e della logistica.
Per l’escursionismo: Franzo Tanzi, Mariangela Piroli e Claudio Bizzoni per l’evento abruzzese.

Approfitto per ricordare i prossimi appuntamenti di giugno:
16-06-2012: escursionismo Gruppo Seniores: Voceto-Capanna CAI del Molinaro (E) (ref. Claudio Bizzoni);
17-06-2012: escursionismo: Cima Lepri (E) (ref. Marco Salvetta);
24-06-2012: alpinismo giovanile: Il Tracciolino di Annibale da Macchie Piane alla Forca (E) (ref. Ascenzo Attenni, Alessandra Capriotti, Catia Clementi, Emidio Forlini, Marco Salvetta);
30 giugno e 1 luglio: Il Viaggio della Transumanza (E) (ref. Mariangela Piroli, Marco Salvetta, Franco Tanzi),
La descrizione dettagliata degli appuntamenti è disponibile sul nostro sito. Vi aspettiamo sperando di vedervi numerosi.

Saluti a Tutti
Amatrice 11 giugno 2012

Il Presidente Sezione CAI
Marco Salvetta