Comunicazione del Presidente * A scuola con il CAI * 24 aprile 2014 *

leggete la comunicazione del Presidente    com soci 24-4-2014

foto cai-liceo

Oggetto: a Scuola con il CAI 2014 formazione al Liceo Scientifico di Amatrice

Si è concluso il modulo formativo 2013-2014 dedicato dalla nostra Sezione CAI ai giovani studenti del Liceo Scientifico dell’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice volto ad implementare il protocollo tra CAI e Ministero dell’Università e Ricerca (MIUR). Le “lezioni” tenute dagli esperti della Sezione hanno riguardato i seguenti argomenti: educazione ambientale, educazione motoria,materiali e tecniche,sicurezza e soccorso. L’obiettivo della proposta CAI oltre a quello di offrire un’ opportunità di collaborazione al mondo della scuola nella direzione del Club Alpino Italiano, avvalendosi del suo patrimonio di esperienze e professionalità per l’attivazione di interventi educativi sulle tematiche indicate, è quello di poter essere un valido supporto all’accrescimento delle giovani generazioni del nostro territorio montano, non solo dal punto di vista culturale, fisico e psichico ma anche sociale, volto cioè a creare nel giovane la consapevolezza di essere un protagonista del territorio montano in cui vive. Ma non solo. Avvalendosi delle prerogative date al CAI dal MIUR in materia di crediti formativi, la Sezione ha erogato agli studenti 334 ore complessive di crediti formativi contribuendo pertanto anche ad un’integrazione dei crediti scolastici.

Cordiali saluti.

Il Presidente   Marco Salvetta