Cartografia dei Monti della Laga

Ampia disponibilità di mappe e guide sulle nostre montagne.

Cartografia prodotta dalla nostra Sezione

2015 CARTA ESCURSIONISTICA DI AMATRICE E DEI 5 SENTIERI STORICO RELIGIOSI
La prima carta dei sentieri dei Monti della Laga versante amatriciano viene realizzata nel 2015 con una mappa tematica che riporta solo i sentieri “bassi”, ovvero quelli al di sotto di quota mt. 1400 slm.
È stata l’occasione per documentare i 5 sentieri storico religiosi che, oltre a passare per le chiese campestri della conca amatriciana, ricche di storia e cultura, collegavano il centro della cittadina ai territori limitrofi di Campotosto, Accumoli, Cittareale e Arquata. Importante rete utilizzata anche per l’avvicinamento alla montagna e per questo utilizzata durante la transumanza. Nella parte retro offre un utile guida turistica del luogo.
Rappresenta per noi un documento storico precedente al terremoto del 2016.
Acquistabile solo presso la nostra sezione al prezzo di €7.

2018 CARTA ESCURSIONISTICA DI AMATRICE E DEI MONTI DELLA LAGA
Finalmente, con questo documento, abbiamo completato la mappatura di tutti i sentieri dei Monti della Laga che rientrano nel confine amministrativo del comune di Amatrice. Un lavoro in linea anche con le direttive CAI in materia di Catasto dei Sentieri. Nella parte retro offre un utile guida turistica del luogo.
Tracciati e segnaletica verticale sono stati georeferenziati a supporto di una rete sentieristica che su questa carta annovera:

• 340 km di estensione totale
  • 55 sentieri
  • 18 itinerari

Acquistabile presso la nostra sezione, presso le due edicole di Amatrice e sul sito di Edizioni Il Lupo

Inoltre

GUIDA: CAI SALARIA150