CAI IN ROSA 1′ ESCURSIONE – Amatrice – La Croce – Lago Scandarello *25 marzo 2012*

PARTENZA Ritrovo delle partecipanti ore 09:30 sotto la Torre Civica
DIFFICOLTA’ E (percorso escursionistico)
EQUIPAGGIAMENTO • Scarpe da trekking a caviglia alta, abbigliamento da trekking
• Indispensabili nello zaino: giacca a vento, cappello, 1lt di acqua
• Pranzo al sacco

PROGRAMMA E DESCRIZIONE ITINERARIO

La partenza direttamente dal centro di Amatrice presso la Torre Civica. Dalla SS Picente in corrispondenza dell’Ospedale Grifoni ha inizio il sentiero denominato “La Romanella” che si innesta sulla Salaria e che attraversa il ponte sul torrente Castellano. Si risale quindi la Costa Sergiata lungo il sentiero denominato “La Selciatella” che conduce all’eremo della Croce. Si prosegue verso la direzione Colli lungo il sentiero della Via Crucis per discendere poi verso il lago Scandarello.
Dislivello massimo 120m.
• Ritorno: stesso itinerario
• Rientro previsto: 0re 14:00 circa
La segnaletica sulla catena dei Monti della Laga è curata dalla Sezione del CAI di Amatrice

L’escursione è aperta a tutte le Donne socie del CAI: le socie minorenni per partecipare dovranno comunque essere accompagnate.
Le non socie CAI possono partecipare previa adesione da dare entro e non oltre le ore 17,00 del giorno 24-03-2012 e versamento di € 5,00 per la copertura assicurativa.
Per info e prenotazioni: gioielleria “Bacigalupo” di Amatrice 0746 826468 ; Sezione CAI Amatrice 339 4731194, oppure tramite e-mail a : presidente@caiamatrice.it – segreteria@caiamatrice.it , per ulteriori informazioni consultare sito della sezione www.caiamatrice.it
(*) l’itinerario a causa di condizioni meteo/ambientali può subire variazioni su decisione delle direttrici di escursione
direttrici di escursione:

Alessandra Capriotti, Catia Clementi, Mariangela Piroli,