CAI Salaria 150

Un cammino attraverso 4 regioni senza confini

Descrizione
Il progetto “Salaria 4 regioni senza confine“, realizzato nel corso del 2013, è stato inserito nel “Cammina CAI150 – La Montagna Unisce” predisposto dalla Commissione Centrale di Escursionismo del CAI per festeggiare i 150 anni del Sodalizio.  L’itinerario, articolato lungo due direttrici (da San Benedetto del Tronto a Roma e da Spoleto all’Aquila) si sviluppa attorno al tracciato all’antica via consolare Salaria ed alle sue diramazioni. È composto da 22 escursioni percorribili a piedi ed in mountain bike.
La parte di percorso che attraversa il territorio di Amatrice si sovrappone al Sentiero Italia per cui potete consultare la sezione dedicata ai tratti Accumoli-Amatrice e Amatrice-Cittareale. Una bella e dettagliata guida è stata pubblicata a corredo di questo grande progetto del Club Alpino Italiano ed in particolare delle sezioni di Amatrice, Antrodoco, Ascoli Piceno, L’Aquila, Leonessa, Rieti, Roma, S. Benedetto del Tronto, Spoleto, Monterotondo.

Dati tecnici
In questa zona il CAI150 si sovrappone al Sentiero Italia