Casa della Montagna ” Posa della Prima Pietra” [Martedì 11 Dicembre 2018]

2018.03.26-render-CAI-30.jpg

La Cerimonia in programma Martedì 11 Dicembre, Giornata Internazionale della Montagna, alla presenza di Vincenzo Torti e Fabrizio Pregliasco, Presidenti di CAI ed ANPAS, ideatori del Progetto.

 

Leggi tutto su  “Lo Scarpone”

http://loscarpone.cai.it/news/items/ad-amatrice-la-posa-della-prima-pietra-della-casa-della-montagna.html

 

“Cari Soci ed Amici della Sezione,

Che valore date alle promesse ed ai sogni? La Casa della Montagna è stata per molto tempo un sogno, il sogno di un tentativo di rinascita per chi ama la montagna ma soprattutto le Proprie montagne; ma i sogni, per quanto belli, sono eterei e fatti di una sostanza che al mattino è destinata a dissolversi…
La Casa della Montagna, oggi è diventata una promessa, una promessa concreta, fatta di pietre e sudore, come quelle promesse di chi ha deciso di restare e non abbandonare le proprie montagne.
Allora è qui, in questo territorio abitato da chi si è affidato alle promesse e alle speranze, che oggi si realizza qualcosa di concreto, che potrà donare, a chi ancora non ce l’ha, la speranza necessaria per credere alle promesse. Perché, come l’uomo, la nostra terra ha bisogno di chi se ne prenda cura.
La nostra promessa è che la Casa della Montagna sarà la dimora del cuore pulsante del suo territorio: tutti coloro che amano la montagna e la vivono con rispetto.”

 

Il Presidente
Franco Tanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top