Sede – Casa della Montagna

Il 20 settembre 2021 è stato raggiunto un primo accordo con il Comune di Amatrice sull’utilizzo della Casa della Montagna, con la concessione di una parte della struttura come sede sociale della Sezione di Amatrice.

La sede della Sezione di Amatrice, che ospita anche la biblioteca sezionale, sarà un importante punto di riferimento per i frequentatori dei Monti della Laga, per la formazione dei giovani di Amatrice, per la conoscenza, la tutela e la valorizzazione dell’ambiente e della cultura della montagna, oltre a rappresentare un’importante tappa e un punto informativo del Sentiero Italia CAI.

La Casa della Montagna, donata alla cittadina di Amatrice dal CAI e da ANPAS, concepita per essere un luogo di aggregazione, favorire la frequentazione della montagna e sviluppare la conoscenza dell’ambiente montano, è divenuta uno spazio a servizio della ricostruzione post terremoto ospitando gli uffici comunali.