COMUNICAZIONE ai SOCI * 25 febbraio 2013 *

Ai Soci della Sezione CAI di Amatrice
Oggetto: TESSERAMENTO E QUOTE SOCIALI 2013

Caro Socio,
come avrai sicuramente notato anche per il 2013 la nostra Sezione CAI ha deciso di non aumentare le quote associative rispetto agli ultimi anni. Tale decisione è scaturita dalla nostra consapevolezza riguardo le condizioni economiche familiari che la crisi in atto sta progressivamente deteriorando. Tutto ciò comporterà una ulteriore riduzione della già piccola parte della quota sociale che rimane a disposizione della Sezione per porre in essere le attività sociali, ma questo non ci preoccupa in quanto saremo sicuramente in grado di migliorare ed aumentare comunque le nostre attività sul territorio.
Per quanto riguarda la quota sociale, che ricordiamo essere pari a 40 € per i Soci Ordinari, 25 € per i Familiari e 10 € per i Giovani, valori ai minimi consentiti, ci sembra doveroso ricordare le numerose voci di cui la stessa si compone, ovvero:
1) Partecipazione gratuita a tutte le attività della Sezione
2) Assicurazione personale (nominativa) per responsabilità civile contro terzi e polizza infortuni durante le attività sezionali
3) Intervento gratuito del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino CAI in caso di incidente anche in attività non sezionali
4) Abbonamento annuale alla Rivista mensile CAI “Montagne 360°”
5) Sconti in esercizi convenzionati CAI su tutto il territorio europeo ( negozi sportivi, ristoranti, alberghi, rifugi, impianti di risalita, ecc..)
6) Corsi sezionali e nazionali CAI (escursionismo, alpinismo, arrampicata, educazione ambientale, ecc…) gratuiti o con modesti contributi spese.
7) Disponibilità gratuita delle strutture, materiale tecnico e bibliografico della Sezione
E’ chiaro quindi che il contributo diretto che il Socio può dare alla Sezione non è di natura economica essendo la stessa ridotta ad una piccolissima percentuale della quota sociale, ma quello di un fattivo supporto in termini di impegno, partecipazione alla vita sociale, attaccamento alla Sezione ed ai principi del Club Alpino Italiano e rispetto dello Statuto che è alla base di una armonica realizzazione delle attività sociali nonché basilare dovere del Socio.
Ti saluto cordialmente.
Amatrice, 25 febbraio 2013   Il Presidente Sezione CAI Amatrice    Marco Salvetta

Sezione CAI di Amatrice P.zza Cavalieri di Vittorio Veneto 02102 Amatrice (RI)amatrice@cai.it tel 3394731194.
Le comunicazioni devono essere inviate al seguente indirizzo: Gioelleria Bacigalupo P.zza Cacciatori del Tevere nr 41, 02012 Amatrice (RI