Domenico Perri e il Coro ANA “Sorgenti del Piave” incontrano Amatrice

20180508_225444-e1525813773428.jpg

Torna ” MONTAGNE IN MOVIMENTO” terzo evento CAI AMATRICE. Sabato 26 Maggio 2018, alle ore 17:00 presso la “Sala del Gusto”, l’ Alpinista Domenico Perri, al seguito della spedizione internazionale di Txikon in Himalaya di quest’inverno, ed il Coro ANA ” Sorgenti del Piave” di Sappada (Friuli) incontrano Amatrice. Evento unico e da non perdere.

Nota biografica

L’alpinista Domenico Perri che abita in Sabina e che di mestiere è psicologo presenta la sua esperienza straordinaria in Himalaya alla fine di dicembre 2017.  Presenterà il suo film di 30’ che racconta la storia di questo viaggio in inverno sulla via maestra all’Everest, la Khumbu Valley, al seguito della spedizione alpinistica di Alex Txikon, il forte alpinista basco al suo secondo tentativo di scalata alla cima dell’Everest, in invernale e senza ossigeno (primo scalatore del Nanga Parbat in invernale con Simone Moro e Ali Sadpara). Perri testimonia l’intensità e la bellezza del paesaggio himalayano in inverno, ma soprattutto la poesia e l’emozione del cammino tra luoghi e spazi spesso inaccessibili. Coinvolgente e sincero l’incontro, anche intimo e psicologico, con persone che abitano e vivono montagne severe così lontane da noi e con uomini che affrontano sfide impossibili. (Montaggio e story telling a cura di Paolo Martino, Mussa Khan Films).

L’evento è preceduto dalla straordinaria esibizione del noto CORO ANA ‘SORGENTI DEL PIAVE’ DI SAPPADA (Friuli). II coro nasce nel Marzo 2003. E’ composto da 30 coristi divisi in quattro voci ed è diretto da Francesco Piller. Ha un repertorio molto vario di canti popolari, in lingua sappadina e religiosi, ma anche canti di montagna e degli alpini. Ospitare ad Amatrice il Coro ANA di Sappada rappresenta una grande occasione, visto che il giorno dopo canteranno in Città del Vaticano nella Basilica di S. Pietro alle ore 17.

 

 

Per INFO chiama 348.79.56.329 Per prenotare max 4 biglietti d’ingresso scrivi a eventi@caiamatrice.it specificando cognome e nome e riceverai una risposta di accredito.

Posti liberi disponibili fino a esaurimento. Dalle 15, all’ingresso dell’evento SALA DEL GUSTO e fino alle 16.45, potrai prendere il tuo biglietto

Leggi il volantino con le info

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top