-Le foto- Evento CAI-FIE ad Amatrice -Santuario di Filetta- [Domenica 22 Maggio 2022]

E’ stata una giornata intensa e ricca di emozioni. CAI, FIE e Liberautismo hanno percorso, in occasione del 550° anniversario della Madonna di Filetta, lo storico sentiero che da Amatrice porta alla Chiesa eretta nel 1472.
Tornati ad Amatrice, dopo una sosta presso la Casa della Montagna, è stato possibile visitare il plastico di Amatrice e, successivamente presso l’Auditorium della Laga, ascoltare una breve conferenza sulla storia della Chiesa di Filetta e della processione ad essa collegata, curata da Don Luigi Aquilini e dall’arch. Giulio Aniballi.
CAi e FIE hanno presentato al pubblico e al Vicesindaco Roberto Serafini le loro attività e le prossime iniziative.
E’ stata l’occasione per presentare il nuovo pannello informativo sui sentieri del versante occidentale della Laga, realizzato dal gruppo cartografia e GIS della Sezione CAI di Amatrice. Il pannello verrà messo a disposizione delle Amministrazioni comunali di Amatrice, Accumoli, Campotosto e Cittareale per essere esposto in punti strategici del territorio al fine di promuoverne la conoscenza e valorizzarne la fruibilità da parte di turisti ed escursionisti.

Di seguito un breve reportage che documenta l’evento.

Domenica 22 Maggio importante appuntamento ad Amatrice, in occasione dei festeggiamenti per il 550° anniversario della Madonna di Filetta.

CAI e FIE ( Federazione Italiana Escursionismo Delegazione Lazio) sul Sentiero storico per Filetta.

Escursione riservata ai soli Soci CAI e FIE. Si percorrerà Sentiero CAI Amatrice n. 300, Sentiero Europeo E1, Sentiero Italia, tratta O20, Cammino Naturale dei Parchi.

Al termine dell’escursione ci sarà un rinfresco per i partecipanti con un contributo di euro 8,00

Nel pomeriggio presso l’Auditorium della Laga si svolgerà un’ incontro cittadino con la presentazione di un video sul Santuario di Filetta. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Si ricorda che è obbligatoria la prenotazione sia per l’escursione che per il rinfresco entro le ore 20:00 di Giovedi 19 Maggio tramite SMS o WhatsApp al numero 338 2282101. Maggiori info le potrete trovare sulla locandina di seguito riportata.

Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.