-Le Foto- Giornata Nazionale degli Alberi – Premio di Laurea Andrea Tomei [Lunedì 21 Novembre 2022]

“E’ stata davvero una bella manifestazione quella organizzata dalla Sezione CAI di Amatrice, che si è svolta il 21 novembre 2022, in occasione della V edizione del premio “Andrea Tomei”, riconoscimento che viene assegnato dal 2018 a tesi di Laurea Magistrali in Conservazione e restauro dell’ambiente e delle foreste. All’evento, che è coinciso con la festa nazionale degli alberi, hanno partecipato il Sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi, Ilo Berni Vicepresidente del Gruppo Regionale CAI Lazio, Antonio di Grottole Commissione Centrale TAM, Anna Maria Renzi Dirigente Scolastico Istituto omnicomprensivo S. Marchionne, Prof. Giancarlo Tondi CAI Amatrice, la Proff.ssa Angela Lo Monaco dell’Università della Tuscia.

Dopo gli interventi scientifici è stata la volta dell’esposizione delle tesi di laurea magistrale vincenti. I premi sono stati assegnati al Dott. Paolo Bellezza e al Dott. Alessandro Martinelli purtroppo assente per motivi di studio. Una bella manifestazione, insomma, che ha ricordato Andrea Tomei giovane amatriciano appassionato della natura e della montagna purtroppo andato via troppo presto. Tuttavia la sezione di Amatrice, con questa annuale manifestazione, intende tenere vivo il ricordo di questo giovane amante della natura da sempre impegnato nella tutela dell’ambiente montano e della natura tutta.” Di seguito alcune immagini che raccontano la giornata trascorsa…..

Anche quest’anno in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi”, il 21 Novembre, si avrà la possibilità di parlare dell’importanza degli alberi, di ciò che la sezione sta facendo  per la conoscenza delle nostre montagne e la promozione di una sensibilità ambientale. Parteciperanno all’ evento tutti i ragazzi del Liceo Marchionne di Amatrice.

In quell’occasione verranno inoltre premiati i vincitori della 5a edizione del premio di Laurea in ricordo di Andrea Tomei, socio e operatore TAM della sezione di Amatrice. Appuntamento ore 10:00 presso l’Auditorium della Laga.

Maggiori dettagli sono riportati nella locandina sottostante.