Homecoming

Dovevo fare una scelta.
Eseguire un montaggio attinente al trailer, conservandone gli aspetti ilari e grotteschi, oppure riversare in cinque minuti tutto il senso di una giornata piena di vita e di solarità.
Ho scelto questa seconda strada e ciò che ne è scaturito è una sorta di ritorno alle origini, Homecoming appunto; la nostalgia delle montagne, un tempo ed uno spazio visto con occhi quasi fanciulleschi.
Sono bagliori ed immagini ritrovate, tagliate, uscite da un vecchio cassetto, sporche e rovinate; ma terribilmente integre nella loro pienezza. Sono il senso di una giornata e di venti di confine, in bilico tra sensuali brandelli di un’estate appena lasciata ed impetuosi correnti autunnali lì da venire.

Un personale omaggio alla giusta compagnia, alle nostre montagne, ad un’aria sempre nuova.
Buona visione.

Gianluca

E’ possibile scaricare il video all’indirizzo  http://vimeo.com/52558901

3 Replies to “Homecoming”

  1. Paolo ha detto:

    Grazie Gianluca,
    Il video e’ un mezzo spettacolare per far rivivere le emozioni di una giornata in montagna tra amici e amanti della natura.

    Complimenti per effetti e colonna sonora.

    Grazie di cuore.

  2. Maria Pia ha detto:

    Il video è veramente bello!!,d’altronde con una compagnia così simpatica e in gamba e una giornata altrettanto fantistica, non si poteva chiedere di meglio!!
    Ottima anche la colonna sonora!! I The Cure sono sempre apprezzati 😉
    Bravo regista! 🙂

    un saluto a tutti da Maria Pia.

  3. Stefano ha detto:

    Molto bello! Mi e’ piaciuto il taglio ed anche quell’effeto un po vintage..con alcuni frames desaturati e praticamente b/n. Veramente un ritorno alle origini..
    Se non fosse per alcuni elementi che compaiono ripetutamente direi quasi un capolavoro! PRRR Cmq Bravo. E grazie per averlo condiviso con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top