I’ CIASPOLAMANGIANDO * 15 gennaio 2012 * Capanna Radicinola

1^ CIASPOLAMANGIANDO

15 GENNAIO 2012

PONTE DI PRETA – RIFUGIO RADICINOLA

PROGRAMMAOre 8,00  ritrovo dei partecipanti sotto la  Torre Civica e partenza, con mezzi propri, alla volta del Ponte di Preta sul Tronto ( m. 1.134,3); da qui, lasciati i mezzi, si inizia l’escursione lungo la carrareccia che,  partendo subito dopo a destra del ponte ( Sentiero Italia  n. 300),  arriva in circa 1 Km  ad un ripiano (m. 1.337,4)  da cui la pista si dirama a dx verso la presa del Fosso Malopasso e a sn verso quella  del Fosso dell’Ortanza. Seguendo il sentiero che procede verso  sinistra, dopo circa un ora, si raggiunge la casetta Enel  di Radicinola  (m. 1.353) in uso alla Sezione CAI di Amatrice dove si consumerà il pranzo a base di “gricia” offerto dalla sezione; per il ritorno, si percorre la stessa strada dell’andata fino al  Ponte di Preta, dove termina l’escursione. Rientro previsto : ore 16,00Difficoltà: EIA – tempo di  percorrenza a/r circa 4 ore ecluse le soste.
L’ escursione e’ riservata ai soli soci CAI; i non soci possono partecipare previa iscrizione nelle 48 ore precedenti l’escursione e versamento della  quota di € 5,0 per la copertura assicurativa.I minorenni per partecipare, dovranno comunque essere accompagnati.Il regolamento delle escursioni e’ disponibile sul sito www.caiamatrice.itper info:

• Sezione CAI Amatrice,
  • P.zza Cavalieri di Vittorio Veneto

–          339 4731194

• “Gioielleria Bacigalupo”, 0746 826468
  • amatrice@cai.it – sezione@caiamatrice.it – www.caiamatrice.it

Sono richiesti: abbigliamento invernale, ciaspole e bastoncini telescopici. In base alle condizioni meteo ambientali ed all’innevamento, il Direttore di Escursione si riserva di modificare gli orari ed il percorso.
Direttore di Escursione:   Pino Bacigalupo    333 35 00 456