Lo Scarpone: riunione ad Amatrice dei GR Lazio, Abruzzo, Molise, Umbria, Campania, Marche

Lo scorso 10 aprile ad Amatrice si sono gettate le basi dell’incontro interregionale d’area Centro – Meridione – Isole in programma a settembre 2015.
Venerdì 10 aprile 2015 i Gruppi Regionali CAI del Lazio, dell’Abruzzo, della Campania, delle Marche, del Molise e dell’Umbria si sono ritrovati presso la struttura “Preta Vive”, nella stupenda omonima frazione di Amatrice (RI) al cospetto del Monte Gorzano.
Nell’incontro sono state gettate le basi organizzative dell’interregionale di area CMI che è stata programmata nei giorni 5 e 6 settembre 2015. L’escursione della domenica 6 (Monte Gorzano o in alternativa anello di Selva Grande) sarà preceduta da un Convegno, sempre ad Amatrice, sul tema dei sentieri e sui connessi problemi legati alla loro frequentazione da parte dei mezzi motorizzati.
L’obiettivo del Convegno non è solo quello di far conoscere la posizione del CAI ma anche di far incontrare Istituzioni, mondo politico, il Corpo Forestale dello Stato, le associazioni ambientaliste e le aree protette su un tema quanto meno attuale.

La Sezione di Amatrice e il suo Presidente Marco Salvetta sono coinvolti nell’organizzazione dell’ospitalità. 5 e 6 Settembre 2015: Save the date!!

Lorenzo Monelli Presidente CAI Marche

Fonte: “Lo Scarpone”