Manutenzione sentieri: Fosso di Selva Grande [12 Luglio 2015]

• IMG_1672.jpg
  • IMG_1673.jpg
  • 052-Fosso-di-Selva-Grande.jpg

All’escursionista è idealmente affidata la memoria storica di un patrimonio plasmato dalla fatica, dal
sacrificio, dalla caparbia determinazione degli uomini della montagna.
All’escursionista, più che ad ogni altro frequentatore della montagna è demandata la conservazione di
questo ingente capitale culturale.

Con queste parole Annibale Salsa (presidente generale del CAI dal 2005 al 2010), dichiarava già nel
1996 l’impegno forte e concreto del CAI per la cura del patrimonio dei sentieri attraverso la
partecipazione diretta dei suoi iscritti.
[Fonte: CAI – Documento di attività dei volontari sui sentieri]

Programma Manutenzione Sentieri
Fosso di Selva Grande – Pacina – Schiazzotte

12 Luglio 2015

Ritrovo e partenza
8:30 sotto la torre civica di Amatrice

Rientro
Ore 17:00

Difficoltà

Spostamenti
Mezzo proprio per l’andata.

Equipaggiamento
Obbligatorio: scarpe alte, con suola in VIBRAM o equivalente – Guanti da lavoro o giardinaggio, dotazione attrezzi personale.

Descrizione itinerario
L’inverno ha causato diversi smottamenti e cadute alberi. Da ripristinare il passaggio in alcuni tratti.

L’itinerario, a causa di condizioni meteo, può subire variazioni o cancellazioni su decisione del direttore di escursione. In questo caso, nel dubbio, vi preghiamo di informarvi al contatto indicato.

Direttori di escursione
Pino Bacigalupo – t. +39.333.3500456

Per ulteriori informazioni scaricate la locandina in formato PDF
Giornata Manutenzione Sentieri

Gianluca Gandini

About Gianluca Gandini

Ingegnere elettronico. Da quattordici anni web designer / developer, Art Director, fotografo e grafico redazionale. Di chiare ascendenze amatriciane, è socio CAI della Sezione dal 1996. Trekker e arrampicatore, i Monti della Laga sono stati palestra di allenamento e di vita.