Premio di Laurea in ricordo di Andrea Tomei

WhatsApp-Image-2020-12-10-at-00.22.40-1.jpg

“AMATRICE – È giunto alla terza edizione il premio di Laurea Magistrale dedicato al giovane amatriciano Andrea Tomei vittima del sisma del 2016. Il premio, organizzato dal dipartimento DAFNE (Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali) dell’Università degli Studi della Tuscia, dal gruppo Regionale CAI Lazio e dalla Sezione CAI di Amatrice, è stato istituito nel 2018, voluto dal gruppo TAM CAI Lazio, per ricordare e mantenere viva la memoria e il grande impegno profuso nella protezione dell’ambiente montano e di quelle Terre Alte di cui il giovane dottore, socio del CAI di Amatrice e membro della Commissione sezionale di Tutela Ambiente Montano, era originario ed alle quali aveva dedicato i suoi studi.

“A causa della pandemia, la cerimonia di premiazione si è svolta in videoconferenza il 9 dicembre 2020. Alla premiazione hanno partecipato professori, rappresentanti del CAI regionale e nazionale, amici di Andrea e, da Amatrice, era presente dalla Casa della Montagna una rappresentanza del consiglio direttivo sezionale, di soci e familiari di Andrea, il Sindaco e il Vice sindaco di Amatrice. Dopo aver ascoltato una breve presentazione della Tesi premiata da parte della neolaureata Loredana Barbona, e la consegna del premio fatta dal presidente del CAI regionale Amedeo Parente, nei vari interventi successivi, sia dei professori della Tuscia, del sindaco che dei rappresentanti CAI, Andrea è stato ricordato come un giovane molto attivo, serio e responsabile e molto legato al suo territorio e dall’immancabile sorriso.”

Di seguito troverete il Comunicato in Pdf da scaricare:

1 Reply to “Premio di Laurea in ricordo di Andrea Tomei”

1. Avatar Bacigalupo Giuseppe ha detto:

Bella e commovente cerimonia per ricordare ANDREA ragazzo gentile e sorridente.