Preta – Cardito [15 Mag 2016]

mountain_bike1.jpg

Un’occasione per osservare gli altopiani di Cardito in uno dei momenti più belli e rigogliosi dell’anno.

15 Maggio 2016

Dati Quota partenza Quota arrivo Quota massima Tempo a/r Disl salita
1172 m 1172 m 1424 m 4 h 700 m
Lunghezza 18 Km
Rientro Ore 13:00

Ritrovo e partenza
Ore 8:30 punto info CAI presso Preta Vive – Partenza ore 9:00

Difficoltà
MC-MC

Spostamenti
Mezzo proprio

Equipaggiamento
Abbigliamento tecnico idoneo da ciclo escursione, parapioggia, casco obbligatorio, scorte acqua e cibo, kit riparazione guasti e forature, verificate sempre la bici prima di partire. Si raccomanda buona scorta di acqua.

Descrizione itinerario
Dalla piazza della chiesa si prende il centro dell’abitato in direzione est, dopo 1 km circa in corrispondenza del ponte che attraversa il Fiume Tronto si prende la sterrata di sx e per circa 3 km arriviamo a Colle Soppo Q 1350. Arrivati sullo spiazzo della pineta proseguiamo bike in spalla per oltrepassare gradoni e fosso, entriamo nella fitta faggeta. Il continuo sali e scendi ci fa arrivare al di sotto delle sorgenti del Tronto, fino ad arrivare al Rifugio Le Serre (rifornimento acqua). Attraversiamo la pineta per arrivare sulla statale Amatrice – Campotosto, la percorriamo in discesa per circa 1Km per attraversare il paese di Cornillo e tramite la strada asfaltata torniamo a Preta.

L’itinerario a causa di condizioni meteo può subire variazioni o cancellazioni su decisione degli accompagnatori.
In caso di dubbi informarsi presso gli accompagnatori.

Accompagnatori
ASE-C Mauro Bondi 3939328729
ASE-C Virginio Santarelli 3470948912
DDE Luciano Mezzetti 3383837789

Per ulteriori informazioni scaricate la locandina in formato PDF
Ciclo-Preta Cardito

CAI Sezione di Amatrice

About CAI Sezione di Amatrice

Lo Staff della Sezione del CAI Amatrice, attiva sul territorio dal 1995.