Presentazione della “Carta dei Sentieri di Amatrice”

carta_dei_sentieri.jpg

Cari Soci ed Amici della Sezione,
è con vero piacere che la nostra Sezione CAI annuncia la presentazione della “Carta dei Sentieri di Amatrice”, il giorno 1 agosto alle ore 18,00 presso il centro culturale San Giuseppe situato in Corso Umberto I, 130 Amatrice (RI) illustreremo il progetto.

La realizzazione della cartina e’ stata resa possibile da un fruttuosa collaborazione congiunta tra Sezione CAI di Amatrice ed ARSIAL nell’ambito del progetto LIFE ECORUTOUR al fine di realizzare uno strumento utile ad uno sviluppo della mobilità sostenibile del territorio.

La scelta fatta di dare un carattere tematico a questo lavoro è stato dettato dalle peculiarità del territorio amatriciano che vede oltre ad Amatrice capoluogo ben 69 frazioni collegate tra loro da centinaia di sentieri. Abbiamo selezionato i più significativi per interesse storico, naturalistico e religioso arrivando a mappare 38 sentieri per un totale di circa 200km. In questa prima fase di progetto quindi troverete una completa mappatura dei sentieri di fondo valle ovvero sotto i 1400 mt. di quota.

Questo stimolante lavoro ha coinvolto molti Soci volontari e prodotto una serie di ragionamenti non usuali nelle tradizionali carte escursionistiche che speriamo di condividere con voi. Da questo progetto quindi nascono diversi spunti che partono dalla semplice illustrazione di un percorso fino ad arrivare a tutta una serie di iniziative per lo sviluppo turistico dei territori montani delle zone di Amatrice, Accumoli e Cittareale.

Vi aspettiamo numerosi.

Il coordinatore di progetto
Fortunato Demofonte

Il Presidente
Marco Salvetta

Scarica la locandina di presentazione

Condividi

PinIt
CAI Sezione di Amatrice

About CAI Sezione di Amatrice

Lo Staff della Sezione del CAI Amatrice, attiva sul territorio dal 1995.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top