“Sicuri sulla neve” con il nuovo Quad [21 Gennaio 2018]

Lo scorso 21 gennaio si è svolto, a Campo Felice, vicino L’Aquila, l’appuntamento invernale di Sicuri in Montagna il progetto del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e del Club Alpino Italiano dedicato alla sicurezza e alla prevenzione degli incidenti in montagna. Un appuntamento dedicato alle vittime dell’equipaggio dell’elicottero del 118 caduto un anno fa proprio a Campo Felice.

Diversi gli stand e gli scenari dimostrativi allestiti tra le piste della stazione sciistica che hanno visto la partrcipazione di decine di appassionati. La stazione del Soccorso Alpino di Rieti e e la squadra di Amatrice erano presenti con l’unità cinofila e il mezzo Quad dotato di cingoli per la neve con cui si sono stati raggiunti i vari scenari per la preparazione all’evento.

Il Quad, uno strumento prezioso per intervenire i maniera puntuale ed efficace, è stato donato al Soccorso Alpino grazie alla straordinaria solidarietà delle comunità di Tuscania, Tarquinia e Piansano coordinate dalla associazione Crescere con Lode. Il mezzo stazionerà ad Amatrice a disposizione degli operatori del CNSAS per gli interventi di emergenza sul territorio dei Monti della Laga.