“Sicuri sulla neve” con il nuovo Quad [21 Gennaio 2018]

Lo scorso 21 gennaio si è svolto, a Campo Felice, vicino L’Aquila, l’appuntamento invernale di Sicuri in Montagna il progetto del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e del Club Alpino Italiano dedicato alla sicurezza e alla prevenzione degli incidenti in montagna. Un appuntamento dedicato alle vittime dell’equipaggio dell’elicottero del 118 caduto un anno fa proprio a Campo Felice.

Diversi gli stand e gli scenari dimostrativi allestiti tra le piste della stazione sciistica che hanno visto la partrcipazione di decine di appassionati. La stazione del Soccorso Alpino di Rieti e e la squadra di Amatrice erano presenti con l’unità cinofila e il mezzo Quad dotato di cingoli per la neve con cui si sono stati raggiunti i vari scenari per la preparazione all’evento.

Il Quad, uno strumento prezioso per intervenire i maniera puntuale ed efficace, è stato donato al Soccorso Alpino grazie alla straordinaria solidarietà delle comunità di Tuscania, Tarquinia e Piansano coordinate dalla associazione Crescere con Lode. Il mezzo stazionerà ad Amatrice a disposizione degli operatori del CNSAS per gli interventi di emergenza sul territorio dei Monti della Laga.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu