LIMITAZIONI AL TRANSITO A PIEDI

  • LOCALITA’ AMATRICE

Nel centro storico di Amatrice è vietato il transito a piedi lungo Corso Umberto.

Il sentiero 300 in direzione di Accumoli (Sentiero Italia) nel tratto che attraversava il centro di Amatrice non è percorribile. In alternativa si dovrà utilizzare un breve tratto del 366 fino alla strada provinciale che andrà percorsa verso sinistra per circa 500 metri fino a raggiungere nuovamente il sentiero 300. Come riferimento considerare il Bar Rinascimento alle cui spalle parte/arriva il 366 (poi 371)..

Il sentiero 381 in direzione di Cittareale (Sentiero Italia) nel tratto che attraversava il centro di Amatrice non è percorribile. In alternativa si dovrà utilizzare un breve tratto del 366 fino alla strada provinciale che andrà percorsa verso sinistra fino a raggiungere il sentiero 381f che parte da Casale Bucci. Il sentiero 381f si raccorda in località Colli con il 381. Come riferimento considerare il Bar Rinascimento alle cui spalle parte/arriva il 366 e poi 371 che costituiscono variante .

Anche il 362 deve essere bypassato nel tratto ex centro storico. e raggiunto in Piazza Sagnotti..

  • LOCALITA’ VILLA SAN LORENZO

Questa frazione non è attraversabile per cui abbiamo provveduto a sistemare della segnaletica per le deviazioni sul posto.

RACCOMANDAZIONI GENERALI

La segnaletica dei sentieri è ben strutturata a quote inferiori a m. 1500 circa. Oltre questa quota la particolare morfologia dei Monti della Laga e la notevole estensione della propria rete rende difficile il lavoro di manutenzione.

Per questo raccomandiamo di utilizzare la carta dei sentieri (Edizioni Il Lupo – 2018). Utile allo scopo possono essere anche le applicazioni disponibili per smartphone con cui seguire il percorso come riportato a inizio di questa pagina.

keyboard_arrow_up