Amatrice – Fonte del Campo [30 Apr 2016]

fontedelcampo.jpg

Una facile escursione che ci permetterà di esplorare il fondovalle della Conca Amatriciana, Passando per la Madonna della Filetta, situata in una posizione molto suggestiva. A fine escursione… Tutti in trattoria. 🙂

1° trekking salaria 2016 – “Sulle orme dell’Impero”
Sezioni di Antrodoco e Amatrice

30 Aprile 2016

Dati Quota partenza Quota arrivo Quota massima Tempo a/r Disl salita Disl discesa
955 m 730 m 1081 m 5 h 400 m 620 m
Lunghezza 14 Km
Rientro Ore 17:00

Ritrovo e partenza
Ore 8:30 sotto la Torre Civica di Amatrice

Difficoltà
E (escursionistico)

Spostamenti
Le auto lasciate al parcheggio di Amatrice, saranno recuperate a fine escursione.

Equipaggiamento
Abbigliamento adeguato alla stagione: giacca a vento, guanti, cappello, pile, scarponi a tomaia alta, borraccia con acqua almeno 1,5 lt.
(divieto uso scarpette da ginnastica e pantaloncini).

Descrizione itinerario
Da Amatrice (955 m) si percorre in discesa corso Umberto I, per raggiungere l’incrocio con il sentiero 300, che inizialmente scende verso il fiume Tronto e poi risale verso la frazione di Cornillo Vecchio (887 m). Il tracciato prosegue in direzione NO fino al Santuario della Madonna di Filetta (861 m), luogo molto caro agli abitanti della Conca Amatriciana. Si continua a percorre il S300 fino ad arrivare nella piazza del borgo di Rocchetta (912 m).
Ora il cammino è verso Nord fino a raggiungere e superare le frazioni di San Lorenzo e Flaviano (926 m) – Casale (982 m) – Collalto (1081 m) – San Tommaso (1019 m) e Poggio Casoli (925 m). Si prosegue ora in direzione ONO fino ad arrivare a Fonte del Campo (730 m).
A fine escursione sarà possibile su prenotazione, presso la trattoria “Le Mole2”, consumare un pasto caldo ed un buon bicchiere di vino insieme agli Amici bikers.

L’itinerario a causa di condizioni meteo può subire variazioni o cancellazioni su decisione degli accompagnatori.
In caso di dubbi informarsi presso gli accompagnatori.

Accompagnatori
(ASAG) Marco Salvetta – t. 338.8347249
(ASE) Mariangela Piroli – t. 328.1215710
(ASE) Franco Tanzi – t. 348.1589474

Per ulteriori informazioni scaricate la locandina in formato PDF
Amatrice – Fonte del Campo

CAI Sezione di Amatrice

About CAI Sezione di Amatrice

Lo Staff della Sezione del CAI Amatrice, attiva sul territorio dal 1995.