CORSO BASE di CARTOGRAFIA ed USO GPS – pratica * 21 agosto 2013 * *

scaricate la locandina in  .pdf  avviso corso orientamento pratica

Corso base di cartografia ed uso del GPS
(Seconda parte pratica)

Luogo e ora di inizio: Punto informativo documentale CAI di Preta ore 8.45
Relatore Fortunato Demofonte

Dotazione personale
• Carta IGM o escursionistica dei Monti della Laga
• Bussola
• Apparecchio GPS
• altimetro

• Apertura del corso e presentazione del programma
• Preparazione e settaggio degli apparati GPS
• Esercitazione pratica di ricerca di un punto e di una zona assegnati sul GPS
• Lettura della carta, orientamento e ricerca del punto di stazione .
• Domande
• Consegna attestati e chiusura del corso

Il corso “Seconda parte pratica” è aperto a tutti i soci CAI ed ai soci minorenni che, per partecipare, dovranno comunque essere accompagnati.
I non soci CAI possono partecipare alla “Seconda parte pratica” previa adesione da dare entro e non oltre le ore 17,00 del giorno 13/08/13 e versamento di € 5,00 per la copertura assicurativa.

Info e prenotazioni presso gioielleria Bacigalupo di Amatrice 0746 826468 ; Sezione CAI Amatrice 339 4731194, oppure tramite e‐mail a : presidente@caiamatrice.it ‐ segreteria@caiamatrice.it , per aggiornamenti consultare anche il sito della sezione www.caiamatrice.it

Amatrice (Ri) 955 mt. s.l.m. è dominata da una dorsale appenninica lunga circa 30 km. comprendente 4 vette che superano i 2400 mt. di quota. La segnaletica è curata dalla locale sezione CAI per oltre 150 Km. di estensione.

logo cai

1 Commento. Nuovo commento

• Due giornate molto istruttive , come sempre molto piacevoli………..un grazie particolare a Fortunato che ha impegnato il suo tempo alla nostra formazione.