II’ CIASPOLAMANGIANDO * 22 gennaio 2012 * Capanna Molinaro

IMG_6479-e1357682673261.jpg

VOCETO – CROCE DI VOCETO 

CON GRICIA AL RIFUGIO MOLINARO

PARTENZA ORE 8.30  – RITROVO DEI PARTECIPANTI  SOTTO LA TORRE CIVICA
RIENTRO ORE

16,00 CIRCA

MEZZO  TRASPORTO

PROPRIO

DIFFICOLTA’

EIA – TEMPO DI  PERCORRENZA A/R CIRCA 4 ORE

Da Amatrice si raggiunge la Frazione di Voceto, ove, lasciata l’auto, si prende il sentiero che, partendo dalla chiesetta del paese, porta alla Diga di Voceto, nei pressi della quale è situato il Rifugio Molinaro ( ex casetta Enel) 1.355 m. Prima di arrivare al rifugio, si prende a destra il sentiero che porta, con ampie svolte, a raggiungere la Croce di Voceto, dove è possibile godere di un panorama mozzafiato sulla Conca Amatriciana, con alle spalle la cresta del Peschio Palombo e l’imponente mole di Cime Lepri. Dalla Croce si ritorna al Rifugio, dove sarà consumato il pranzo e verrà gustata una succulenta “Arrabiata” e … non solo,  offerta dalla Sezione. 
L’ escursione e’ riservata ai soli soci CAI; i non soci possono partecipare previa iscrizione nelle 48 ore precedenti l’escursione e versamento della  quota di € 5,00 per la copertura assicurativa.I minorenni per partecipare, dovranno comunque essere accompagnati.Il regolamento delle escursioni e’ disponibile sul sito www.caiamatrice.itper info: Sezione CAI Amatrice, P.zza Cavalieri di Vittorio Veneto 339 4731194 /“Gioielleria Bacigalupo”, 0746 826468 amatrice@cai.it – sezione@caiamatrice.it – www.caiamatrice.it
N.B.:Sono richiesti: abbigliamento invernale, ciaspole e bastoncini telescopici. In base alle condizioni meteo ambientali ed all’innevamento, il Direttore di Escursione si riserva di modificare gli orari ed il percorso.
Direttore di Escursione: Franco TANZI 3481589474

Condividi

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top