* IO SONO FUTURO SKIALP AMATRICE * [26 marzo 2017]

1 Commento

“Io sono futuro ski alp” Amatrice Pizzo di Sevo – domenica 26 marzo 2017 dalle 9 al tramonto.

Dopo i numerosi workshop d’arte svolti con gli studenti di Arquata, Acquasanta e Amatrice,

Io sono futuro, in collaborazione con il CAI di Amatrice, Live Your Mountain dell’Aquila e Chiedi alla Polvere di Arquata,

entra nella fase logistico/organizzativa della manifestazione scialpinistica Io sono futuro ski alp del 26 marzo.
Proprio l’area del cratere colpita dal sisma, sarà infatti teatro di una tappa del circuito “Skialpdeiparchi”, manifestazioni scialpinistiche che si svolgono nelle principali vette dell’Appennino centrale.
L’occasione, sarà un importante momento di rilancio del territorio montano dell’area, che, collocata nei magnifici Parchi del Gran Sasso Monti della Laga e dei Sibillini, rappresenta un’immensa risorsa per un turismo sostenibile, per le attività outdoor e la valorizzazione di pratiche rurali da riattivare.
La manifestazione, al di la del suo carattere sportivo, diverrà un momento di condivisione e incontro con tante piccole realtà locali, produttori, agricoltori, allevatori, artigiani, e l’occasione per trascorrere una giornata di svago al cospetto di una natura incontaminata. Durante la giornata, accompagnatori qualificati CAI saranno a disposizione di chi vorrà effettuare semplici escursioni (vedere dettagli escursione in fondo a questo articolo).
Poi, nel tardo pomeriggio si proseguirà con le premiazioni e i festeggiamenti, accompagnati da degustazioni di prodotti locali e musica di gruppi e musicisti locali.

ore 9 – ritrovo a Macchie Piane
ore 10 – partenza atleti gara sci alpinismo. Parallelamente guide CAI saranno a disposizione per delle escursioni di bassa e media difficoltà adatte a tutte le età.
ore 13spostamento nell’area di Retrosi per le attività post gara, premiazioni,

locandina in  .pdf                locandina skialp

Contemporaneamente allo svolgimento della gara si svolgeranno interessanti eventi ed escursioni curate dalla sezione di Amatrice del Club Alpino Italiano

‘ LEGGERE ed INTERPRETARE le TRACCE ‘

leggete la   locandina ‘leggere le tracce’ 26.3.17   in  .pdf .  Per l’iscrizione all’evento/escursione organizzata insieme alle sezioni di Leonessa e Rieti occorre attenersi a quanto indicato nella locandina ai fini assicurativi.

‘ IL SENTIERO del PATRIARCA ‘

percorreremo l’antico ‘SENTIERO DEL PATRIARCA’, percorso spettacolare per raggiungere Macchie Piane (sentiero CAI n. 371) dal paese di S. Angelo. Due ore di camminata su un bel sentiero in compagnia di accompagnatori qualificati CAI. Per dettagli e info contattare Franco Tanzi al n. 348 1589474

1 Commento. Nuovo commento