FONTE RANNA * 5 agosto 2012 *

scaricate la locandina dell’escursione in .pdf    fonte ranna 05-08-2012

FONTE RANNA 2031 m

PARTENZA  Ritrovo partecipanti ore 07:30 sotto la Torre Civica e partenza con mezzi propri verso Voceto
DIFFICOLTA’ E   (percorso escursionistico)
EQUIPAGGIAMENTO   Scarpe da trekking a caviglia alta ed abbigliamento da escursionismo
Indispensabili nello zaino: giacca a vento, cappello, 1lt di acqua

PROGRAMMA E DESCRIZIONE ITINERARIO

Da Amatrice si percorre la strada provinciale che conduce alla Frazione Voceto. Superato il paese si imbocca una strada brecciata che conduce alla Capanna CAI del Molinaro (1355 m) in corrispondenza della diga omonima, nello slargo si lascia l’auto. Si prende il sentiero che conduce verso le praterie di Mala Campone alle pendici del crinale del Peschio Palombo percorrendo il lato destro del Fosso di Iaccio Porcelli fino ad attraversarlo per passare sul crinale del Cavallo di Voceto. Percorrendo la sua areea cresta si arriva agli stazzi di Iaccio Piano ( 1920 m) ed alla Fonte Ranna.

Rientro previsto ore 16:00.

La segnaletica sulla catena dei Monti della Laga è curata dalla Sezione del CAI di Amatrice

L’escursione è aperta a tutti i soci CAI: i soci minorenni per partecipare dovranno comunque essere accompagnati da un adulto. I non soci CAI possono partecipare previa adesione da dare entro e non oltre le ore 17,00 del giorno 04-08-2012 e versamento di € 5,00 per la copertura assicurativa.

Per info e prenotazioni: gioielleria “Bacigalupo” di Amatrice 0746 826468 ; Sezione CAI Amatrice 339 4731194, oppure tramite e-mail a : presidente@caiamatrice.it – segreteria@caiamatrice.it , per ulteriori informazioni consultare sito della sezione www.caiamatrice.it

(*) l’itinerario a causa di condizioni meteo/ambientali può subire variazioni su decisione dei direttori di escursione
direttore di escursione:

Franco Tanzi ( per informazioni:348 1589474- 339 4731194-0746 826468)