“A scuola con il CAI”

Una splendida giornata quella del 23 Maggio in quanto siamo tornati a camminare sui sentieri CAI con i bambini della scuola dell’Infanzia di Amatrice. Nell’ambito del progetto “A scuola con il CAI” promosso dalla nostra sezione, 30 bambini della scuola dell’Infanzia dai 3 ai 6 anni hanno percorso il sentiero che da Retrosi porta alla Chiesa dell’Icona Passatora. Complice la bella giornata di sole i bambini si sono divertiti a correre ed a giocare sui prati vicini la chiesa. Si sono poi divertiti ad ascoltare “la voce degli alberi” con il fonendoscopio divenendo per un attimo “Dottori degli alberi”. Al rientro a scuola i piccoli alunni hanno ricevuto in dono una borraccia di alluminio offerta dalla nostra sezione con inciso il nome di ciascun bambino. Questo per aiutare i più giovani al riuso ed al rispetto dell’ambiente.