Alpinismo Giovanile *Gli stazzi di San Lorenzo * 3 novembre 2013

leggete la locandina in .pdf Gli Stazzi di S Lorenzo 3-11-2103               600px-Logo_Alpinismo_Giovanile

ITINERARIO
GLI STAZZI DI S.LORENZO da Sette Fonti

RITROVO PARTENZA 8:15 sotto la Torre Civica di Amatrice
DIFFICOLTA’ E percorso escursionistico
SPOSTAMENTI Mezzo proprio fino al bivio di Sette Fonti (direzione Macchie Piane)
EQUIPAGGIAMENTO Abbigliamento da escursionismo,pantaloni lunghi, scarponi a caviglia alta, pranzo al sacco

DESCRIZIONE ITINERARIO
L’itinerario a causa di condizioni meteo/ambientali può subire variazioni o cancellazioni su decisione del direttore di escursione In questo caso , nel dubbio, vi preghiamo di informarvi presso il direttore di escursione.

Da Amatrice si percorre la strada provinciale che conduce alla Frazione Faizzone da qui si prende il bivio per S.Angelo ed arrivati al paese ci si dirige in direzione di Macchie Piane. Si prosegue fino a raggiunge il bivio per Sette Fonti e si lascia l’auto (1518 m slm). Si imbocca la sterrata che conduce al Fosso omonimo e si prosegue per le Coste Lepri attraversando il Fosso Caciari ed il Fosso San Lorenzo. Si giunge presso un antico stazzo ove all’ombra di un sorbo selvatico è possibile ammirare tutta la valle del Tronto. Ritorno stesso itinerario.

L’attività è aperta a tutti i soci giovani CAI in regola con l’iscrizione annuale. I non soci giovani CAI possono partecipare previa adesione da dare entro e non oltre le ore 12,00 del giorno precedente l’attività e versamento di € 5,00 per la copertura assicurativa. Per info e prenotazioni: gioielleria “Bacigalupo” di Amatrice 0746 826468 cell. 339 4731194, oppure tramite e-mail a : presidente@caiamatrice.it – segreteria@caiamatrice.it , per ulteriori informazioni consultare sito della sezione www.caiamatrice.it .

Accompagnatori :

Fabio Anastasio (AAG)-Emidio Brunetti (AAG)- Elena Alessandrini (ASAG)-Francesca Erculei: SEZIONE CAI ASCOLI PICENO

Operatori Sezionali: Catia Clementi (Interprete Naturalistico Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga) – Ascenzo Attenni – Emidio Forlini – Marco Salvetta – Andrea Sebastiani: SEZIONE CAI AMATRICE

Legenda: AAG – Accompagnatore Alpinismo Giovanile CAI, ASAG – Accompagnatore Sezionale Alpinismo Giovanile CAI –

Percorsi: E – Escursionistico, EAI – Escursionistico in Ambiente Innevato

L’ATTIVITA’ E’ RISERVATA AI SOLI SOCI GIOVANI DEL CAI ( 8-18 anni)

Per info: SEZIONE CAI AMATRICE, P.zza Cavalieri di Vittorio Veneto 339 4731194
Punto informativo CAI : “Gioielleria Bacigalupo, P.zza Cacciatori del Tevere tel. 0746 826468
sezione@caiamatrice.it – www.caiamatrice.it

600px-Logo_Alpinismo_Giovanile