CASTIGLIONE – VILLAGRANDE di TORNIMPARTE *10 giugno 2012* CAI 150° – SALARIA – 4 REGIONI SENZA CONFINI

scaricate la locandina dell’escursione in .pdf             cai 150 10 giugno 2012

Da Castiglione a Villagrande di Tornimparte

PARTENZA

Ritrovo dei partecipanti ore 07:15 sotto la Torre Civica e partenza con mezzi propri per Tornimparte

EQUIPAGGIAMENTO

• Scarpe da trekking a caviglia alta, abbigliamento da trekking
• Indispensabili nello zaino: giacca a vento, cappello, 1lt di acqua
• Pranzo al sacco

PROGRAMMA E DESCRIZIONE ITINERARIO

Ritrovo: Percorso 1° ore 9,00; Castiglione 1188, Val Forana 1456, Carditola 1557, Villaggio di Ruella (colazione)1437, valle Ruella 1011, Villagrande 800. Tempo 5 ore difficoltà E

Percorso 2° ore 9,00; Castiglione 1188, Val Forana –Colle Acetoni 1720, Rifugio le Ferrarecce 1830, Villaggio di Ruella 1437, valle Ruella 1011, Villagrande 800.
Tempo 7 ore difficoltà EE

La pro-loco di Tornimparte con la collaborazione di tutte le Associazioni del territorio preparerà “ il pranzo del carbonaio ”

Ore 16,30 Chiesa di S. Panfilo (sec.XII-XIV) concerto in onore dei partecipanti alla manifestazione con il Coro Polifonico di Tornimparte. diretto dal M° Mario Santucci
Per festeggiare i 150 anni del Club Alpino Italiano, 10 sezioni e sottosezioni CAI di Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria – Amatrice, Antrodoco, Ascoli Piceno, L’Aquila, Leonessa (sottosezione Rieti), Monterotondo (sottosezione Tivoli), Rieti, Roma, San Benedetto del Tronto e Spoleto – hanno definito il progetto denominato “CAI 150 Salaria – 4 regioni senza confini” mirato alla valorizzazione della fascia appenninica intorno all’antica via Salaria e al più longevo confine di stato preunitario. L’avvio nel 2012 con un programma di escursioni congiunte organizzate da ciascuna sezione su percorsi paralleli e trasversali alla Salaria.
L’epilogo avverrà nel 2013 con la percorrenza di due grandi itinerari escursionistici dall’Adriatico al Tirreno e da Spoleto a L’Aquila e con la presentazione della guida escursionistica della Salaria comprendente itinerari sia a piedi che in mountain bike.

L’escursione è aperta a tutti i soci CAI: i soci minorenni per partecipare dovranno comunque essere accompagnati.
I non soci CAI possono partecipare previa adesione da dare entro e non oltre le ore 17,00 del giorno 08-06-2012 e versamento di € 5,00 per la copertura assicurativa. Per info e prenotazioni: gioielleria “Bacigalupo” di Amatrice 0746 826468 ; Sezione CAI Amatrice 339 4731194, oppure tramite e-mail a : presidente@caiamatrice.it – segreteria@caiamatrice.it , per ulteriori informazioni consultare sito della sezione www.caiamatrice.it
(*) l’itinerario a causa di condizioni meteo/ambientali può subire variazioni su decisione dei direttori di escursione
Direttore di escursione: Franco Tanzi 348.1589474