Ciaspolamangiando

Mezzo di trasporto

Proprio

Pranzo

Gricia offerta dalla nostra sezione

Equipaggiamento

Invernale con ciaspole al seguito

Difficoltà

EA · Tempo di percorrenza a/r di circa 4 ore

Descrizione itinerario

Da Amatrice si raggiunge la Frazione di Voceto, ove, lasciata l’auto, si prende il sentiero che, partendo dalla chiesetta del paese, porta alla Diga di Voceto, nei pressi della quale è situato il Rifugio Molinaro ( ex casetta Enel) 1355 m. Prima di arrivare al rifugio, si prende a destra il sentiero che porta, con ampie svolte, a raggiungere la Croce di Voceto, dove è possibile godere di un panorama mozzafiato sulla Conca Amatriciana, con alle spalle la cresta del Peschio Palombo e l’imponente mole di Cima Lepri. Dalla Croce si ritorna al Rifugio, dove sarà consumato il pranzo e verrà gustata una succulenta “gricia” offerta dalla Sezione.

Direttore di gita

Pino Bacigalupo +39.339.4731194

PER PROBLEMI ORGANIZZATIVI, CHI DESIDERA PARTECIPARE, E’ INVITATO A DARE LA
PROPRIA ADESIONE AL DIRETTORE DI GITA ENTRO LE ORE 12.00 DEL GIORNO 05.marzo.2011

La segnaletica sulla catena dei Monti della Laga è curata dalla Sezione del CAI di Amatrice
L’escursione è aperta a tutti, anche ai non Soci CAI, sotto la propria responsabilità.
I minorenni per partecipare, dovranno comunque essere accompagnati.
Visualizzazione ingrandita della mappa