Corso di Alpinismo Giovanile invernale 2016

Nell’ambito delle attività di Alpinismo Giovanile della Sezione, è in corso di organizzazione un corso base di alpinismo invernale dedicato ai giovani soci CAI della Sezione di Amatrice della fascia 11-15 anni in regola con l’iscrizione 2016.

Il corso si svolgerà con moduli didattici teorico-pratici di una giornata.

PROGRAMMA (alcune date sono al momento indicative)

• 6 marzo: modulo pratico
  • Metà marzo: modulo teorico
  • 20 marzo: modulo pratico
  • Fine marzo: modulo teorico
  • 3 marzo: modulo pratico
  • Metà aprile: modulo teorico
  • 24 aprile: modulo pratico

DOCENTI ED ISTRUTTORI

• Nr 1 Accompagnatore Nazionale di Alpinismo Giovanile
  • Nr 1 Accompagnatore di Alpinismo Giovanile
  • Nr 1 Accompagnatore Sezionale di Alpinismo Giovanile
  • Operatori Soccorso Alpino
  • Operatori Sezionali di Alpinismo Giovanile

Tutti i docenti ed istruttori, sono in possesso di titoli e/o esperienza professionale e/o CAI qualificante rispetto alle materie trattate.

QUOTA DI ISCRIZIONE
Costo del corso 100,00 Euro, comprendente materiali didattici, pernottamenti, cene e colazioni. Non comprende pranzi (“al sacco”) e uso di mezzi di trasporto.

ATTREZZATURE
Ogni allievo dovrà essere fornito della seguente attrezzatura tecnica personale oltre a quella di base (giacca a vento, ghette, occhiali da sole, zaino, guanti impermeabili, ecc.):

• imbrago basso
  • scarponi invernali
  • ramponi
  • piccozza
  • casco

Il corso sarà effettuato con almeno 10 iscritti e verranno ammessi massimo 20 allievi. Le iscrizioni dovranno essere inviate esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo: presidente@caiamatrice.it entro e non oltre il 20-02-2016.

Scarica la lettera informativa
Corso Alpinismo invernale Giovanile 2016