-Le foto- Escursione della Memoria – Monte Gorzano – 27.08.2023

La sezione CAI Amatrice in occasione della giornata della memoria ha riposizionato sulla vetta del monte Gorzano la targa commemorativa in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito Amatrice nel 2016.

La stessa era stata posizionata nel 2017 sulla piccola croce che sovrastava la cima e che purtroppo a inizio agosto di quest’anno è stata divelta e fatta sparire da ignoti.

Un cospiquo gruppo di soci CAI ha portato quindi tutto il materiale necessario per riposizionare la targa per onorare questa giornata di ricordo che ha commosso ed emozionato i partecipanti.

Il lavoro verrà completato con successivi interventi. Di seguito alcune immagini della giornata….

Il 27 agosto la Sezione ha organizzato una escursione a Monte Gorzano (2458 m) per ricordare le vittime del terremoto e per riposizionare la targa commemorativa danneggiata degli eventi climatici e recentemente rimossa a seguito di un atto vandalico. Partenza dal Sacro Cuore (1381 m).

Lo stesso giorno, sempre con partenza dal Sacro Cuore, una seconda escursione raggiungerà lo Stazzo di Gorzano (1882 m).