Incontro di escursionismo ed escursione Monte Cagno -le foto-

E’ stato un weekend molto intenso quello del 5 e 6 Marzo 2022 per la sezione del CAI di Amatrice. Infatti si sono svolti due eventi molto interessanti che hanno richiamato ad Amatrice diversi soci della sezione. Il primo evento che si è svolto ha riguardato la serie di “incontri informativi sull’escursionismo” iniziata proprio il 5 Marzo.

Durante la serata, il docente Stefano Passarini, ha parlato di equipaggiamento e materiali nelle attività in montagna. Una interessante disamina di come comportarsi in montagna e soprattutto cosa portare con sé durante un’escursione.

La domenica, invece, è stata la giornata tutta dedicata all’escursionismo. Una splendida escursione ha portato i partecipanti dalla località di Vallemare fino alla vetta del Monte Cagno camminando fino alla sommità del monte su di un letto di neve bianca e soffice. Di seguito un piccolo reportage dei due eventi.