Monte Pozzoni 07.02.2010

1 Commento

Partenza: ore 8.00 (ritrovo dei partecipanti sotto la Torre Civica di Amatrice)

Rientro: ore 16.00 circa
Mezzo di trasporto: proprio
Equipaggiamento: invernale con ciaspole al seguito
Difficoltà: EA – Tempo di percorrenza a/r di circa 4 ore escluse le soste

Descrizione: da Amatrice si Raggiunge la frazione di Terracino, dove si prende la sterrata dei ripetitori che, con ampi tornanti, raggiunge il Poggio di Terracino (1.358 mt); da qui, proseguendo sull’ampio pianoro in direzione ovest, si raggiunge l’ex Casale Cardito (1.468 mt), ora intitolata alla Guida Alpina Emerita FEDERICO TOSTI, quindi si prosegue aggirando il monte Ca’ del Duca e si raggiunge la Cresta Nord che porta in vetta al M. Pozzoni (1.904 mt), splendido balcone con vista a 360° sulla Laga, Gran Sasso, Terminillo e Vettore.

PER PROBLEMI ORGANIZZATIVI, CHI DESIDERA PARTECIPARE, E’ INVITATO A DARE LA PROPRIA ADESIONE AL DIRETTORE DI GITA ENTRO LE ORE 12,00 DEL GIORNO 06.02.10;
IL PERCORSO POTRÀ ESSERE MODIFICATO A DISCREZIONE DEL DIRETTORE DI GITA.
LA SEGNALETICA SUI MONTI DELLA LAGA È CURATA DALLA SEZIONE CAI DI AMATRICE.

L’escursione è aperta a tutti, anche ai non Soci CAI, sotto la propria responsabilità.
I minorenni, per partecipare, dovranno comunque essere accompagnati.

Direttore di gita: Pino Bacigalupo 339-4731194

1 Commento. Nuovo commento