Rifugi di Cultura 2019 Terminillo [ 3-4 Agosto 2019]

Nessun commento

RIFUGI DI CULTURA 2019

“Le nostre Sezioni, riunite nella sigla Ri.Am.A.Le, hanno partecipato al bando del Comitato Scientifico Centrale “Gruppo Terre Alte” con il progetto “Saperi e sapori delle montagne reatine: i 50 anni del Rifugio M. Rinaldi e la riscoperta del mondo pastorale del Terminillo”.

Sabato 3 Agosto 2019, guidati da Roberto Marinelli si effettuerà una interessante escursione alla riscoperta del mondo pastorale attraverso i segni rintracciabili nei resti degli antichi insediamenti sugli alti pascoli del monte Terminillo, lungo le vie di transito. Osservazione meditata del paesaggio montano nei suoi aspetti naturalistici e antropologici – letterari, occasione per chi, con una frequentazione sostenibile dell’ambiente montano, vuole conoscere il territorio e la sua storia leggendone le testimonianze materiali e culturali sopravvissute.”

Scaricare qui la locandina in Pdf per maggiori info  20190803_Rifugi di Cultura

 

Domenica 4 Agosto 2019  con due itinerari escursionistici, si raggiungerà il Rifugio M. Rinaldi, posto sul Terminilletto (2.108 m), nel cinquantesimo anniversario della ricostruzione dell’ex rifugio “Re Umberto I°”, riscoprendo le ricchezze culturali e gastronomiche di un territorio messo in difficoltà dal sisma del 2016.

Si Concluderà il weekend in allegria con un delizioso pranzo a base di prodotti tipici delle quattro zone delle Sezioni organizzatrici al costo di € 10,00.

POSTI LIMITATI E RISERVATI AGLI ESCURSIONISTI E ACCOMPAGNATORI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA CON RITIRO SCONTRINO E VERSAMENTO QUOTA AI REFERENTI SEZIONALI INDEROGABILMENTE ENTRO VENERDI’ 26 LUGLIO 2019

Referenti sezionali per  Amatrice:   Franco Tanzi (3481589474);

Mariangela Piroli (3281215710)

 

Per tutte le info sulle escursioni del giorno 4 Agosto e sul menù del pranzo scaricare qui le locandine in Pdf  :

Rifugi di Cultura 4 Agosto 2019         Menù Rifugi di Cultura

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

keyboard_arrow_up