scaricate la locandina in .pdf 20140614_SMD_stazzi di san lorenzo
RITROVO PARTENZA 08:30 sotto la Torre Civica di Amatrice
DIFFICOLTA’ ( E ) ‐ percorso escursionistico
EQUIPAGGIAMENTO Abbigliamento adeguato alla stagione, giacca a vento, guanti, cappello, pile, scarponi a tomaia alta, borraccia con acqua, pranzo al sacco. (no scarpette da ginnastica)
DESCRIZIONE ITINERARIO
L’itinerario a causa di condizioni meteo/ambientali può subire variazioni o cancellazioni su decisione
degli ACCOMPAGNATORI. Vi preghiamo di informarvi previo contatto telefonico esclusivamente con gli
ACCOMPAGNATORI.
Da Amatrice si percorre la strada provinciale che conduce alla frazione Faizzone. Da qui si prende il bivio per Sant’Angelo ed arrivati al paese ci si dirige in direzione di Macchie Piane. Si prosegue fino a raggiungere il bivio per Sette Fonti e si lascia l’auto (1518 m). Si imbocca la sterrata che conduce al Fosso omonimo e si prosegue per le Coste Lepri attraversando il Fosso Caciari ed il Fosso San Lorenzo. Si giunge presso un antico stazzo ove all’ombra di un sorbo selvatico è possibile ammirare tutta la valle del Tronto. Ritorno per lo stesso itinerario.
L’escursione è aperta a tutti i soci CAI in regola con l’iscrizione dell’anno in corso: i soci minorenni per partecipare dovranno comunque essere accompagnati da un adulto. I non soci CAI possono partecipare previa adesione da dare entro e non oltre le ore 17,00 del giorno precedente l’escursione e versamento di € 5,00 per la copertura assicurativa presso “Gioielleria Bacigalupo” di Amatrice 0746.826468; Sezione CAI Amatrice 339.4731194, oppure tramite e‐mail a : amatrice@cai.it ‐ segreteria@caiamatrice.it entro il mercoledì precedente l’escursione; per aggiornamenti consultare anche il sito della sezione www.caiamatrice.it
Amatrice (RI) 955 mt. s.l.m. è dominata dalla dorsale appenninica dei Monti della Laga lunga circa 30 km comprendente 4 vette che superano i 2400 mt. di quota. La segnaletica è curata dalla Sezione CAI di Amatrice
Sezione CAI Amatrice P.zza Cavalieri di Vittorio Veneto 02012 Amatrice (RI)
5 Commenti. Nuovo commento
E’ stato un bellissimo connubio quello di domenica tra i Seniores, Juniores e Ciclo Escursionismo. Anche se il tempo non è stato bellissimo,per fortuna senza pioggia, il paesaggio ci ha ripagato in pieno. Ringrazio tutti ed anche gli amici del CAI di L’Aquila, Gianfranco, Maria Grazia e Lina.
Ciao a tutti.
Esperienza da ripetere, piacevole l’escursione, bellissimi i panorami, ottima la compagnia.
Abbiamo dimostrato ancora una volta che la montagna è per tutti, per tutte le stagioni, che il sole bacia “i belli” e domenica eravamo veramente tutti belli a tutte le età.
Ciao a presto Catia.
“Ho imparato che tutti, al mondo, vogliono vivere in cima alla montagna senza sapere che la vera felicità sta in come si sale la china.” Così ha scritto il grande Gabriel Garcia Marquez
Domenica scorsa ho vissuto una giornata davvero particolare: l’obiettivo del Gruppo non era la meta, ma il come arrivarci! Gli juniores della Sezione di Amatrice “lupi della laga” sono meravigliosi nel loro andare pieno di entusiasmo. I “seniores” , poi seniores………, sono uno straordinario esempio di comportamento e, per finire, i “ciclobikers” fantastici modelli sulle 2 ruote, belli è dir poco! Tutti insieme, qui possiamo davvero avvalerci della parola “insieme” oramai inflazionata. Una sorpresa gli “Amici” aquilani Lina, Maria Grazia e Gianfranco: hanno dato dimostrazione di come deve “essere” un socio CAI, fiero dell’appartenenza al Sodalizio, che si è fregiato del motto “la montagna unisce”.
Di nuovo grazie a tutti e arrivederci a presto.
Franco
Una giornata fantastica vedere i seniores insieme ai piccoli lupi della laga è stato bellissimo ancor piu’ bello vedere tutti scortati dai ciclo-escursionisti che ci facevano strada, devo dire grazie al cai e alla montagna che hanno fatto sì che l’amore tra me e mio figlio sia ancor piu’ saldo e solido di quello che gia’ era.
un saluto caloroso agli amici aquilani.
ciao andrea
Grazie amici Seniores, Juniores e Ciclo del CAI di Amatrice per averci donato una bellissima giornata.
Siete meravigliosi e incarnate i valori veri dei “montanari”!
Ciao a tutti e arrivederci a presto. Lina