SUONI di ARIA ad ALTA QUOTA *Rifugio la Fossa* Monte Terminillo * 13 agosto 2012 *

depliantSUONI D’ARIA 2012

Cari Amici,
come avrete potuto leggere nell’ultimo numero della rivista del CAI, Montagna 360°….

Lunedì 13 Agosto – Escursione al Rifugio La Fossa, con concerto di Corni Francesi

Nell’ambito del 2° Raduno Internazionale di corno francese, nel quale suonano quasi cento musicisti provenienti dal Giappone, Europa e America, si segnala la straordinarietà dell’evento di chiusura del 13 agosto sul Monte Terminillo: in un anfiteatro naturale mozzafiato dopo una passeggiata nella faggeta, si esibiranno giovani musicisti e grandi Maestri tra cui Alessio Allegrini, Primo Corno Solista dell’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, della Lucerne Festival Orchestra e dell’Orchestra Mozart fondata dal Maestro Claudio Abbado. Dirige questa insolita orchestra di soli Suoni d’Aria ad Alta quota (corni francesi, corni alpini e corni tibetani) David Schort, il grande direttore e arrangiatore americano di musica per ottoni.

Per raggiungere la località del concerto (Rif. La Fossa – Valle degli Angeli), verranno organizzate due escursioni dal Club Alpino Italiano di Rieti, la più semplice con partenza da Pian de Valli alle ore 16:00 (URP del Terminillo). Per i dettagli delle escursioni, vedi la locandina in allegato

Vi aspetto in montagna

Fabio Desideri