TUTTI I COLORI DELLA LAGA
Un weekend dedicato alla corsa in natura patrocinato dai Comuni di Amatrice e Campotosto,
con due appuntamenti all’interno del Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga.
Due sono stati gli appuntamenti agonistici, si è cominciato il Sabato con IO SONO FUTURO VERTICAL, corsa Verticale sulla vetta simbolo di Amatrice, Pizzo di Sevo, che domina la valle con i suoi 2.419 m. per poi continuare la Domenica con il TRAIL, AMATRICE-CAMPOTOSTO una prima assoluta e affascinante gara su una porzione del “Cammino delle Terre Mutate”. La corsa si è snodata lungo un percorso di 16 km con un dislivello positivo 650 m. attraverso paesaggi davvero unici.
Sempre nell’ambito delle iniziative “Tutti i colori della Laga”, si è svolto nella serata di Sabato l’evento culturale per gli amanti del trekking in quota, alla scoperta della cultura e delle montagne del coloratissimo Perù. Il racconto con immagini mozzafiato e video dell’alpinista e fotografo Enrico Ferri, al seguito della spedizione internazionale in Perù con il raggiungimento della cima dello Huantsan Northe.
Grazie a Tutti coloro che hanno permesso con il proprio lavoro e un grande impegno la realizzazione di un weekend pieno di emozioni all’insegna del Grande Sport, della Cultura e della Bellezza Naturale.