In cammino nei Parchi [14.06.2026] – le foto

Nessun commento

Una giornata nel segno dell’inclusione nel meraviglioso scenario dei Monti della Laga. Il gruppo SODAS (Struttura Operativa di Accompagnamento Solidale) della Sezione CAI di Amatrice per l’ escursionismo adattato, il cui obiettivo è promuovere la montagna per tutti, rendendo i percorsi accessibili e inclusivi anche per chi ha disabilità motorie o visive, tramite l’uso di ausili specifici come la joëlette, ha organizzato per il 2026 tutta una serie di iniziative. Oggi con la prima escursione del 2026, il gruppo ha percorso il Sentiero Italia CAI attraverso l’altopiano di Cardito.
L’escursione ha visto la partecipazione attiva dei giovani della Sezione, che hanno dato il loro contributo alla riuscita dell’attività in natura. L’esplosione della fioritura, il suggestivo scenario dei Monti della Laga e la grigliata presso il rifugio delle Serre hanno fornito la giusta cornice ad una giornata di grande soddisfazione per tutti i partecipanti.

Il 14 giugno 2026 si svolgerà una fantastica escursione: “In cammino nei parchi” per grandi e piccini. Ci sarà anche un percorso per l’escursionismo adattato. Il tutto sui meravigliosi sentieri del CAI, aperti a tutti, e del Sentiero Italia che passa anche dalle nostre parti. Attenzione per la natura, inclusione e biodiversità le parole chiave di questa giornata. Per chi volesse partecipare adesioni entro il 12 giugno 2026 ai numeri in locandina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

keyboard_arrow_up