Me chiamo Federico! – 21-22 ottobre 2023

Il 22 ottobre 1898 nasceva a Roma Federico Tosti, da famiglia originaria di Collespada, frazione di Accumoli. Fu scrittore, poeta in lingua e in dialetto. Socio CAI, nel 1953 acquisì il brevetto di Guida alpina.
Il 21 ottobre 2023 la nostra Sezione ha il piacere di organizzare un evento a lui dedicato presso la sala polifunzionale “Accupoli” ad Accumoli (link per Google Maps).
Il giorno successivo, 22 ottobre, in occasione del 125° anniversario della nascita, nel corso di una breve cerimonia nella frazione di Terracino (RI) il sentiero CAI Amatrice 390 verrà intitolato a Federico Tosti. Seguirà un’escursione fino al rifugio che porta il suo nome, situato sulla linea di cresta che da nord a sud delimita il lato ovest del bacino del fiume Tronto.
Di seguito, la locandina dell’evento e il programma della giornata del 21 Ottobre e del 22 Ottobre 2023

Si ricorda che è obbligatoria l’iscrizione all’escursione del giorno 22 Ottobre inviando un messaggio WhatSapp entro e non oltre le ore 12:00 di Venerdì 20 Ottobre al numero riportato in locandina.

Graphic design: G. Ghergo – Heap Design – www.heapdesign.it