-Le Foto- “Passalacqua a Santa Liberata”

“Passalacqua una tradizione tutta amatriciana da far riscoprire agli adulti e tramandare alle nuove generazioni. Lungo il sentiero storico da Amatrice siamo arrivati con tanti giovani a Pinaco dove davanti la chiesa di Santa Liberata abbiamo assistito alla messa. Poi il momento conviviale con l’abbondante colazione allietata dal suono dell’organetto preparata dagli abitanti di Pinaco che ringraziamo per l’ospitalità.

È stata una mattina ricca di natura, storia tradizioni e divertimento per i ragazzi dell’alpinismo giovanile.

Si chiude così, come un tempo, il periodo pasquale amatriciano con un giorno in più di festa e condivisione.

Vi aspettiamo a Pinaco a passalacqua 2024 ancora più numerosi e felici di rivivere una nostra unica tradizione.”

Di seguito alcune immagini che raccontano la bellissima giornata trascorsa tutti insieme…

Con la nostra sezione si rinnoverà un’antica tradizione amatriciana, continuare a festeggiare la Pasqua fino al Martedì di Passalacqua con la tradizionale passeggiata fino a Pinaco lungo lo storico sentiero. e la colazione sul prato come facevano i nostri nonni.

Riscopriamo quindi quest’antica tradizione insieme alle consorelle di Santa Liberata e all’ associazione Pinaco Arafranca.

Si ricorda la prenotazione entro le ore 15:00 di Lunedì 10 Aprile. Maggiori info le troverete nella locandina di seguito riportata.