Tutti i soci del CAI di Amatrice sono invitati ad Antrodoco, Sabato 27 Ottobre alle ore 17:30, per partecipare, presso il Teatro S.Agostino, alla serata evento dedicata all’Alpinista Domenico Perri, protagonista dell’avvicinamento al Campo Base dell’Everest nel Dicembre 2017 a seguito della spedizione internazionale guidata dal basco Alex Txikon, fortissimo alpinista di quote estreme.
Il film-documentario,” SAGARMATHA” – “L’Inverno più Alto” che verrà proiettato durante la serata, è stato patrocinato dal CAI LAZIO, sarà, quindi, molto gradita la presenza all’evento del suo Presidente Fabio Desideri. Il documentario mette in risalto l’intensità e la bellezza del paesaggio himalayano in inverno, ma soprattutto la poesia e l’emozione del cammino tra luoghi e spazi spesso inaccessibili, e l’incontro intimo con le persone che abitano e vivono le montagne e uomini che affrontano sfide impossibili.
Verrà inoltre proiettata la clip che ripercorre i momenti più intensi dell’evento di Montagne in Movimento, realizzato dal CAI di Amatrice, in occasione della presentazione Alp di Perri e dell’esibizione del Coro ANA “Sorgenti del Piave” di Sappada ( Friuli ).
Una serata da non perdere in quanto con quest’ evento si vuol consolidare la collaborazione tra sezioni della Provincia di Rieti e sezioni di Regioni limitrofe in un’ottica di scambi culturali, di progetti e di iniziative sociali per una visione di montagna più unita, aperta e accogliente.